Allerta meteo
Diramata dal Dipartimento di Protezione Civile della provincia di Firenze un'allerta meteo per valida dalle ore 8.00 di venerdì 17 gennaio fino alle ore 00.00 di sabato 18 gennaio . I nostri Volontari sono allertati.
16/01/2014 ore 14:00
ALLERTA METEO
La Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo valida dalle ore 8.00 di venerdì 17 gennaio fino alle ore 00.00 di sabato 18 gennaio per le zone del Valdarno Inferiore, Ombrone-Bisenzio e Alto Mugello.
Previste precipitazioni diffuse e persistenti e a tratti di forte intensità.
Aggiornamento ore 20:00 del 17 gennaio - I nostri Volontari hanno iniziato la ronda sul Bisenzio che ha superato il primo livello di guardia a 4 metri al casello idraulico di San Piero a Ponti
Aggiornamento ore 23:00 del 17 gennaio - Continua il monitoraggio del fiume che al momento , seppur non destando particolare preoccupazione , è cresciuto a 4,65 mt a San Piero a Ponti. La vigilanza dei Volontari e del personale della Polizia idraulica della Protezione Civile continuerà tutta la notte.
Aggiornamento ore 9:00 del 18 gennaio - Le piogge hanno ridotto la propria intensità nella notte ed i fiumi Bisenzio e Ombrone hanno visto calare il proprio livello seppur permangono oltre il primo livello di guardia. Continua il lavoro dei nostri Volontari sugli argini.
Questo il bollettino della Protezione Civile Provincia di Firenze:
#meteo #allerta #pioggia #temporali
AGGIORNAMENTO ALLERTA METEO
Nella notte si sono attenuati i fenomeni pluviometrici sull'intero territorio provinciale ed i livelli idrometrici dei fiumi Ombrone Pistoiese e Bisenzio sono in sensibile calo anche se rimangono al di sopra del primo livello di guardia. Anche i livelli del torrente Sieve stanno calando dopo che nella notte hannosuperato il secondo livello. La previsione meteo per le prossime ore prevede probabili precipitazioni, localmente anche a carattere di rovescio. Al momento la Sala Operativa di Protezione Civile della Provincia di Firenze non registra criticità rilevanti, personale del Servizio di Piena e del volontariato stanno monitorando i corsi d'acqua principali. Si invita alla massima attenzione alla guida a causa di possibili allagamenti e detriti sulla sede stradale.
Per informazioni www.cfr.toscana.it
Aggiornamento ore 12:50 del 18 gennaio:
18/01/2014 ore 12:50
#meteo #allerta #pioggia #temporali
AGGIORNAMENTO ALLERTA METEO
Al momento sul territorio provinciale si registrano piogge di debole intensità. I livelli idrometrici dei fiumi Ombrone Pistoiese e Bisenzio sono rientrati sotto i livelli di guardia. Nelle prossime sei ore continuano ad essere probabili precipitazioni che insisteranno anche in serata. Si ricorda la massima attenzione alla guida a causa di possibili allagamenti o detriti sulla sede stradale.