Comunicato Stampa - Approvati i bilanci..partono i nuovi servizi
Approvati i bilanci… si offrono nuovi servizi in sede (comunicato stampa)
S.Donnino, lì 1/4/2014
Comunicato stampa: Approvati i bilanci… si offrono nuovi servizi in sede
Ieri, 31 Marzo, si è svolta l’Assemblea ordinaria dei Soci che hanno approvato i bilanci consuntivo 2013 e preventivo 2014 dell’Associazione sandonninese.
L’Associazione ha chiuso con un piccolo utile l’anno appena trascorso, che ovviamente verrà reinvestito come da Statuto in nuovi strumenti o servizi, grazie allo sviluppo delle proprie attività.
Nel 2013 infatti, grazie ai Volontari dell’Associazione, i servizi in ambulanza ed i trasporti socio-sanitari sono cresciuti del +10% rispondendo in maniera sempre piu’ attenta ai bisogni dei cittadini. Sul fronte ambulatoriale la crescita è stata ancora maggiore con un + 25% di accessi (sono state erogate oltre 8000 prestazioni tra visite specialistiche, ecografie,esami diagnositici, esami del sangue e servizi infermieristici) grazie ai nuovi servizi di qualità ed attenti al cittadino proposti, oltre alle molte campagne di prevenzione che la Fratellanza ha proposto ai pazienti.
“E’ un grande orgoglio guidare la Fratellanza e leggere questi dati di crescita dell’Associazione” afferma il Presidente Alessio Ciriolo che prosegue “ Ogni anno il Consiglio Direttivo insieme ai Volontari ed ai dipendenti dell’Associazione, cerca di sviluppare nuovi servizi per i cittadini e negli ultimi anni le risposte che abbiamo vanno ben oltre le più rosee aspettative . Stiamo riuscendo ogni anno a migliorare sia in termini di accessi al Poliambulatorio sia di trasporti effettuati, questa è la nostra missione: aiutare e supportare i cittadini in ambito socio sanitario offrendo loro servizi che si inspirino a criteri di solidarietà e permettano un facile accesso per tutti”
“Il grande entusiasmo per ciò che stiamo facendo” prosegue la Vicepresidente Lucia Chieffo “ ci sprona a fare ancora meglio ed infatti in questi giorni lanceremo nuovi servizi e nuove partnership per dare sempre di piu’ ai cittadini. Tra l’altro proprio stasera partirà un nuovo corso per Volontari di Livello base e quindi invitiamo, chi avesse voglia di partecipare, a presentarsi stasera alle 21.15 presso la nostra sede in via delle Molina. Per fare i Volontari non occorrono requisiti particolari ma solo la voglia di fare qualcosa per la propria comunità, iniziando da chi è piu’ in difficoltà ”
L’Associazione ha stretto il questi giorni due importanti accordi che andranno ad impreziosire i servizi offerti in sede e nei prossimi giorni lancerà nuovi ed innovativi servizi ambulatoriali.
Sono state siglate infatti le convenzioni col CAAF CGIL e con UNIPOL ASSICURAZIONI.
Entrambi i partner da questa settimana apriranno uno sportello in associazione. Questo permetterà ai cittadini di ottenere, con vantaggi particolari per i Soci della Fratellanza, i servizi del CAAF (denunce dei redditi, ISEE…) o gli sconti dell’Assicurazione, semplicemente recandosi presso la sede della Fratellanza.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.fratellanzasandonnino.it o contattare il numero 055 899211.