Nuovo servizio al Poliambulatorio - Uroflussometria
La Fratellanza ha acquistato un uroflussometro che servirà ad offrire un nuovo servizio alla specialistica del Poliambulatorio.
L'uroflussometro è un dispositivo per la misurazione immediata e la valutazione dell’urina attraverso la tecnologia di microprocessore integrata, con una valutazione completamente automatica della curva di flusso.
Permette di calcolare il flusso massimo di minzione; il tempo tra il segnale di inizio della minzione e l’effettivo flusso di urina, il tempo di svuotamento; il tempo di flusso (durata della minzione); il volume della minzione; il flusso minimo di minzione e il tempo necessario al raggiungimento massimo di minzione.
L’Uroflussometro è fondamentale nella valutazione del paziente affetto da:
ipertrofia prostatica o da altre malattie che possono causare ostruzione delle prime vie urinarie. Lo strumento atto ad eseguire la flussimetria che è il principale strumento di diagnosi per ostruzione prostatica legata a IPB, motivo per cui circa la metà dei miei pazienti vengono a visita urologica.
Un esame che gli stessi pazienti devono ripetere l'esame almeno 2 volte all'anno per monitorare la risposta alla terapia disostruttiva.
Come sempre il POLIAMBULATORIO della Fratellanza Popolare è attento,non solo alla qualità, della prestazione, ma pone come obiettivo le tariffe sociali ai propri Soci - spiega il Presidente - Alessio Ciriolo- è con orgoglio che ogni volta discutiamo di come investire i proventi. E questi sono i risultati dei nostri Volontari, dei Soci e di tutta la Popolazione.
Con questi risultati è sempre piu vicina l’attenzione e la cura al prossimo.
tags # ambulatorio uroflussometria campi bisenzio firenze signa prato lastra toscana piagge