Raccolta aiuti per la Sardegna
La Fratellanza, insieme ai Volontari di Giovediamoci ed alle Mamme Amiche di Campi Bisenzio, ha aperto presso la propria sede un punto di raccolta per inviare aiuti in Sardegna, alla popolazione colpita dal terremoto.
La Fratellanza Popolare San Donnino, insieme ai Volontari dell’Associazione campigiana “Giovediamoci” sta organizzando,presso la propria sede, una raccolta di beni da destinare alle zone alluvionate della Sardegna.
L’idea, nata dal gruppo “Giovediamoci” , ha visto i nostri Volontari iniziare in questi giorni la raccolta di merce per poter inviare aiuti quanto prima alla Pubblica Assistenza di Olbia con la quale abbiamo preso contatti ed abbiamo stabilito , in base alla necessità, cosa raccogliere.
Le richieste che al momento ci sono arrivate sono per vestiario da bambini, giocattoli e detersivi.
Al seguente link trovate le informazioni sulla Croce Bianca di Olbia e la lettera che ci hanno inviato di accogliemento degli aiuti
Chiediamo a tutti i cittadini, per quanto loro possibile, di portare aiuti presso la nostra sede.
“ L’idea che ci ha lanciato giovediamoci ci è sembrata fin da subito giusta e ci siamo messi subito al lavoro insieme a loro per raccogliere i beni da inviare dopo aver contattato la Pubblica di Olbia per valutare se l’operazione fosse utile” afferma Lucia Chieffo , Vicepresidente della Fratellanza che aggiunge “ è nell’indole dei nostri Volontari aiutare chi ha bisogno e per questo l’idea di portare aiuti a chi è stato cosi duramente colpito da una calamità ha suscitato subito il favore dei nostri Volontari”
“ Abbiamo deciso, in questi primi aiuti, visto l’approssimarsi del Natale, di raccogliere giocattoli per i bambini che purtroppo passeranno il Natale fuori dalla propria casa e senza i propri oggetti cari perché ci sembrano le persone piu’ deboli di fronte ad una tragedia di quelle dimensioni. Ringrazio i ragazzi di Giovediamoci perché la collaborazione tra Associazioni per uno scopo cosi’ importante è una cosa in cui la Fratellanza crede e spera di poter sempre contare” conclude il Presidente Alessio Ciriolo
La sede della P.A. Fratellanza Popolare ha il ruolo di punto di raccolta ogni giorno fino al 9/12.
Preghiamo tutti, nel rispetto di chi riceverà gli aiuti , di portare oggetti che , seppur usati, siano in discreta condizione.
La prima spedizione verrà effettuata il 10 dicembre e, nel caso gli aiuti che arriveranno siano molti, verranno organizzate ulteriori consegne.
Per ulteriori info : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 055- 899211
San Donnino 29/11/2013