Consegnati gli aiuti per la Sardegna
I nostri Volontari, insieme a quelli di Giovediamoci sono partiti lunedi 9 Dicembre per Olbia, dove hanno consegnato, questa mattina, la merce raccolta alla Croce Bianca!
Gli aiuti sono stati consegnati ad Olbia nella giornata di martedi 10 dicembre.
Clicca la galleria fotografica per vedere i momenti della consegna ed il viaggio dei Volontari
Una bellissima esperienza per tutti noi ed in particolare per i Volontari che sono stati accolti in modo fantastico dalla popolazione di Olbia. Tanti ringraziamenti ci sono giunti e questo ci fa essere soddisfatti per quanto fatto e soprattutto per aver portato l'affetto degli abitanti di Campi Bisenzio alla popolazione sarda .
La raccolta congiunta con Mamme Amiche e Giovediamoci dimostra l'importanza dell'unione tra Associazioni e che con l'impegno si arriva sempre a splendidi risultati.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta per la generosità dimostrata, al Sindaco Emiliano Fossi ed al Presidente del Consiglio Comunale Alessio Colzi per aver lavorato con noi in questa raccolta ed averci consegnato il gonfalone del Comune da portare a Olbia in segno di gemellaggio.
Al seguente link trovate le informazioni sulla Croce Bianca di Olbia e la lettera che ci hanno inviato di accoglimento degli aiuti
Queste le dichiarazioni del sindaco di Campi Bisenzio sull'iniziativa:
http://www.comune.campi-bisenzio.fi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8425
Fossi: "Voglio che arrivino la solidarietà e la vicinanza della nostra città a chi ha perso tutto"
L'Associazione Giovediamoci, la Fratellanza Popolare di San Donnino e le Mamme amiche, sono ad Olbia, per consegnare alla Pubblica Assistenza olbiese giocattoli, farmaci, prodotti sanitari e generi di prima necessità raccolti a Campi Bisenzio, in solidarietà con le popolazioni colpite dall'alluvione di novembre.Sarà presente il Gonfalone del Comune. Lo ha deciso il sindaco per testimoniare la vicinanza di tutti i campigiani alle popolazioni martoriate. "Voglio che arrivino la solidarietà e la vicinanza della nostra città alle vittime, a chi ha perso tutto, a chi deve ridisegnare la propria vita, agli amministratori locali che devono far fronte alle conseguenze di una calamità spaventosa - dice Emiliano Fossi - voglio che i ragazzi e le ragazze che hanno organizzato questa cosa bella, vadano là orgogliosi di quello che hanno fatto e consapevoli di rappresentare l'intera città. Mi è sembrato giusto affidare a loro il simbolo di Campi, il Gonfalone della città, per stringersi intorno alla popolazione di Olbia nel segno di una solidarietà concreta, consapevole, attiva."